Attività di base

Anche in questa stagione sportiva particolare importanza sarà riservata al settore giovanile, oggetto di una profonda e mirata riorganizzazione nel 2018.

I responsabili hanno lavorato per allestire sei squadre, contando su uno staff aggiornato e su programmi e consigli di esperti del settore.

L'obbiettivo è quello di continuare a curare con maggior minuziosità e competenza tutte le squadre e di continuare il progetto che potrà portare il nostro settore giovanile ad essere un esempio, sia per il numero di squadre, che per la qualità dell'offerta formativa.

A Valera Fratta ci sono stati anni in cui era presente almeno una squadra per categoria, dai Piccoli amici alla Prima squadra. Con il tempo qualcosa si è perso e il nostro intento è quello di riaffermarci con più squadre, con più qualità, con più organizzazione e con più voglia di fare calcio e divertirsi, per il bene dei nostri bambini.

Lo staff tecnico è stato potenziato, con l'inserimento di nuove figure in grado di aiutare i bambini nel loro processo di crescita sportiva e personale, con il comune obbiettivo di sviluppare una "scuola calcio", che sia in grado di offrire adeguate garanzie rispetto agli obbiettivi fissati.

Il responsabile dell'organizzazione e del coordinamento è il nostro segretario Maio Alessandro.