Comunicazione

Da sempre la comunicazione dell'Unione sportiva ha avuto grande importanza.

Negli anni ottanta le notizie erano affidate all'innovativo settimanale "Calcio Mania". Il giornalino era composto da tre parti: una era destinata al commento delle gare della prima squadra, una rivolta alle news, mentre le ultime pagine erano dedicate ad una recensione di un film.

Un'altra iniziativa significativa fu l'album delle figurine, creato nella stagione 2006/2007, che comprendeva tutte le nostre sette squadre, dalla prima alla formazione dei piccoli amici, senza escludere dirigenti e collaboratori.

Negli ultimi anni, complice l'aumento del numero di tifosi, sostenitori e simpatizzanti, la società ha deciso di evolvere le proprie vie di comunicazione, appoggiandosi a internet e alle nuove reti social, al fine di mantenere sempre aggiornato e informato il mondo valeriano e non solo.

Nel 2016 l'U.S. Valera Fratta Calcio ha realizzato un sito web e un profilo Instagram, elementi che si aggiungono al già esistente gruppo Facebook dei tifosi e quindi alla pagina Facebook creata da poco.

Il sito (www.usvalerafratta.it) si basa su una struttura semplice e facilmente consultabile. In esso si possono attingere varie informazioni riguardanti la società, la storia, i contatti, gli abbonamenti, la rosa delle squadre, gli sponsor, il tifo, l'organigramma societario e il settore giovanile. Ogni settimana vengono pubblicate le notizie sulle future gare delle nostre formazioni. Al termine viene trasmessa la cronaca e il commento.

Il profilo Instagram (@usvalerafrattacalcio) accompagna il sito web, anche in esso possiamo trovare news e commenti sulle gare. Inoltre racchiude immagini e video che raccontano ciò che accade, non solo in campo, ma anche fuori.

La pagina Facebook (US Valera Fratta Calcio) è nata nel 2018 e segue il profilo Instagram e il sito ufficiale. Si aggiunge al già esistente gruppo non ufficiale dei nostri Ultras, anche in essa non mancano commenti, appuntamenti e discussioni inerenti alla nostra squadra.

Entrambe sono gestite dai componenti dello staff della comunicazione.